Translate

venerdì 10 giugno 2011

I miei ricordi più belli...(il mio diario 2° parte)



Come ho detto, prima nel mio precedente post, per me il diario soprattutto all' inizio dell' adolescenza è stato importante poichè avevo difficoltà ad inserirmi nel gruppo dei compagni di scuola...
Mi creavo un mondo tutto mio e facevo viaggiare la fantasia come se fosse un libro di racconti.... proprio così.
Con l' avanzare dell' età sentì il bisogno di uscire dal guscio e cercare di costruirmi un gruppo mio che mi dava sicurezza... Non venivo impedita dai miei genitori come si può pensare, visto che il passaggio dall' infanzia all' età adulta può preoccuparli in maniera tale da poterti tenere stretta, ma al contrario cercavano di incoraggiarmi e di seguirmi.
Il loro comportamento l'ho molto apprezzato e se devo dirla tutta, durante la costruzione del mio gruppo mi indicavano coloro chi potevo frequentare con tranquillità.
Pian piano riuscì, grazie al loro aiuto, ad uscire e a costriurmi un giro di amiche quasi 10 con cui passare dei bei pomeriggi e anche studiare assieme innanzitutto.
Riuscì anche a cambiare un po' il mio carattere, introverso e un po' timido....
Mi servì molto poichè sono riuscita dopo quasi un anno a non raccontare più nel mio diario storie di fantasia, ma ciò che mi accadeva tutti i giorni sia a scuola e cosa facevo con le mi amiche.
Riuscire a mostrare i sentimenti, prima di formarlo, era quasi impossibile, non riuscivo ad esternarli con nessuno....solamente quando conobbi meglio le amiche mi riuscì ad aprirmi quasi completamente, imparai anche ad ascoltare le loro esperienze e io a raccontare le mie.
Non sono mai stata un' amante delle bisticciate, non mi litigavo quasi ami con nessuno....solamente in rari casi quando comincia a sorgere il cattivo sentimento dell' invidia.
Se avevo un dispiacere almeno avevo qualcuna fidata con cui parlare....insomma ero molto disponibile......
Vi racconterò in seguito molti episodi accaduti con il mio gruppo e non.....

11 commenti:

ruma ha detto...

Hello.
Thank you for your visit.

The lovely heart will invite all peace.
Peaceful landscaping creek...
Celebration of lovely kimono girls

Dear hug, from Japan.
ruma

Lufantasygioie ha detto...

mi fa piacere sapere che sei ritornata
spero in gran forma

lella ha detto...

spero di trovare un pò più di tempo per seguire chi mi segue e non.
Sono spesso troppo presa da mille cose ma devo dirti che adoro leggere e ascoltare le esperienze degli adolescenti.
Forse perchè vivo nel loro mondo,perchè vedo come cambiano anno per anno;è certo un periodo difficile, ma quel che è certo è che quel periodo non si dimentica mai.
un abbraccio
Lella

Silvia Negretti ha detto...

Bè ti è stato molto utile, non ci avrei mai pensato!
Io non sono mai riuscita a tenere un diario,una volta me ne hanno regalato uno alla fine riempivo le pagine di disegni e basta!
E' anche vero che ho sempre avuto intorno un sacco di amici e chiacchierona come sono la mia vita loro lo seguivano in diretta!
Un bacio1

S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Didi Bunova ha detto...

Grazie per la tua visita nel mio blog!
Saluti!:)

Magia da Inês ha detto...

。˚✿•
Amiga,
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil
✿•.¸¸♪♫♪
。˚ ˚ ˛✿

Gianna ha detto...

Cara Silvia, ti seguo con simpatia.

M. Céu Fernandes ha detto...

Ciao Silvia.
I understand italian but I can't really write in italian! Lol!
I hope you understand english.
I want to thank you for your visit.
You will always be welcome!
Take care.
Maria

speedy70 ha detto...

Ben ritornata cara, è sempre un piacere leggerti!!!!

Marta ha detto...

Tutto ciò che in una fase della vita, difficile, che è di passaggio può aiutare a raccogliere pensieri, frustrazioni, sfoghi.....è utile a farci crescere...
Il tuo blog è molto bello....
vieni a trovarmi.....www.sospiridelcuore.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ciao Marta, hai perfettamente ragione!!! Visiterò volentieri il tuo blog, baci Silvia