Translate

giovedì 17 marzo 2011

Amiche invidiose






Continuando il discorso dell’ invidia mi è capitato spesso di trovare amiche che mi invidiavano i vestiti.
Mi ricordo in particolare di una amica che appena vedeva un mio nuovo acquisto si innamorava subito del mio capo di abbigliamento comprato e tentava in tutti i modi di provarselo.
All’inizio mi sembrava male dirli di no, anche poiché per misurarsele lei giocava ad imitarmi ed era ansiosa di sapere come gli stava prima di comprarselo.
Io all’inizio, quando cominciai a vedere questo suo atteggiamento lo presi solo per un gioco, ma poi man mano mi resi conto che era un vizio che lei aveva.
Anche con altre mie amiche faceva lo stesso, si innamorava sempre di quello che avevano gli altri…..
L’ unica soluzione che riuscì a trovare fu proprio quella di far sparire, ogni volta che mi veniva trovare, tutto ciò che gli sarebbe piaciuto e soprattutto i miei nuovi acquisti.
Nonostante tutto dovetti imparare a dire di no quando voleva riuscire a chiedermi in prestito qualcosa.
Riuscì a scoraggiare le sue richieste cercando di trovare delle scuse in modo tale che dopo un certo numero di garbati rifiuti cercasse di smettere di stare sempre lì a chiedere.
A volte, però, tentai di fare smettere questo suo atteggiamento chiedendo anche io in prestito a lei qualcosa, anche se non ne avevo bisogno visto che nella maggior parte dei casi, che chiede non ama molto prestare le proprie cose.
Fu proprio questa la mia arma vincente e mi permise per molto tempo ancora di coltivare questa amicizia.

Nessun commento: